Pagine

My LIVE WEBCAM

La mia webcam live

La finestra che vedete qui sopra è la mia webcam personale. Sono dal vivo, non è un video registrato. Se usate lo smartphone e la finestra è...

mercoledì 24 gennaio 2024

Imparare l'ecologia

Decidere di non utilizzare l'automobile può sembrare una scelta drastica e inutile, ma la scienza ci dice che non è così. 

Personalmente ho deciso di non possedere affatto un'automobile e di usare, come mezzo di trasporto, la mia vecchia bici. 

Nonostante i suoi quasi 30 anni, è in ottime condizioni, ma aveva bisogno di una revisione, per controllare che tutto funzionasse al meglio. Così mi sono cimentato in un meticoloso lavoro di manutenzione ed ho smontato completamente la bici. 

Ho controllato, pulito e sistemato ogni singolo componente, fino alle piccole viti e le sferette dei cuscinetti. 

Questa impresa mi ha dato l'opportunità di capire la complessità e l'ingegno che si nasconde dietro una semplice bicicletta. 

Questa meraviglia della tecnologia è un concentrato di fisica e matematica. 

Lasciate a casa l'auto ogni volta che potete e usate una bici, ne  guadagnerete in salute per voi e per il pianeta. 



Nudista Nudo      Nudista Nudo

Bici

Bici

Bici Bici 
Bici 
Bici

Bici

Bici

Bici Bici 










sabato 20 gennaio 2024

Cominciare bene una giornata

 Non c'è niente di meglio di una doccia semifredda che tonifica e riattiva tutto l'organismo. La doccia non è solo pulizia, è un momento per concedersi un po' di piacere tutto per sé. Imparate ad amarvi 



sabato 13 gennaio 2024

L'ipocrisia

Il corpo nudo e la sua rappresentazione visiva hanno sempre attirato l'attenzione e generato accesi dibattiti. 

Cosa e chi dovrebbe essere visto e mostrato, da chi e dove, costituisce la base dei codici sociali e morali che modellano comportamenti e credenze. 

Oggi, l’esposizione della nudità rimane controversa, soprattutto nel contesto dei social media. 

Ciò vale sia in relazione alle fotografie di "nudo adulto reale", come le descrive Facebook, sia in relazione alle rappresentazioni di nudo "artistiche o creative", che sono completamente vietate da Instagram e dalla sua società madre. 

Sebbene Facebook affermi ufficialmente di consentire la nudità nelle immagini di dipinti e sculture, ci sono stati recenti casi mediatici in cui fotografie di famose opere d'arte, tra cui la statuetta di 25.000 anni fa, la Venere di Willendorf e dipinti del XX o del XVII secolo, come quelli di Peter Paul Rubens sono stati rimossi e definiti "pornografici". 

la Venere di Willendorf
Venere di Willendorf